Verifiche Periodiche dei Sistemi di Protezione di Interfaccia (SPI) – (Deliberazione 786/2016/R/EEL)

Verifiche Periodiche dei Sistemi di Protezione di Interfaccia (SPI) – (Deliberazione 786/2016/R/EEL)
Da

Il 22 Dicembre 2016 è stata pubblicata dall’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico la Deliberazione 786/2016/R/EEL.

La Deliberazione prevede, per tutti gli impianti connessi in BT ed in MT, delle verifiche periodiche dei sistemi di protezione di interfaccia

per gli impianti di potenza superiore a 11,08kWp, pena la sospensione dell’erogazione degli incentivi da parte del GSE.

La verifica consiste in una prova della Protezione di Interfaccia interna all’inverter (tramite autotest) o esterna all’inverter (tramite cassetta prova relè); di tale prova occorre darne evidenza al gestore di rete tramite apposito Portale Informatico.

La prima scadenza utile entro cui adeguare gli impianti alla 786/2016 è il 30 Settembre 2017, per gli impianti entrati in esercizio fino al 31/12/2009.

La INGAETA mette a Vostra disposizione il proprio lavoro, con gli strumenti adeguati e personale altamente formato, per effettuare le prove previste dalla delibera sul Vostro IMPIANTO FOTOVOLTAICO ed eseguire tutte le procedure previste ai fini del mantenimento degli INCENTIVI GSE.

Share

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>