IMPIANTI RESIDENZIALI

La quantità di energia che riceviamo ogni giorno dal sole è enorme. Tutta l’energia presente sulla Terra sotto forma di carbone, olio e gas naturale è equivalente a soltanto 20 giorni di sole. Con un impianto fotovoltaico sul tetto è possibile convertire l’energia solare in energia elettrica, così da risparmiare il costo della bolletta elettrica. Un impianto fotovoltaico è un vero e proprio investimento per il futuro. Trasformare la radiazione solare “gratuita” in preziosa energia elettrica protegge l’ambiente ed offre un investimento ad alto rendimento, valorizzando allo stesso tempo l’immobile oggetto dell’installazione. Tutto questo senza rischi e a costi operativi ridotti.
Con la nota 2012/137364, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che la realizzazione di un impianto fotovoltaico in ambito privato, è equiparata agli interventi relativi al recupero del patrimonio edilizio esistente con conseguente possibilità di applicare la detrazione fiscale. Per le spese documentate sostenute fino al 31/12/2015, la percentuale di detrazione è pari al 50%. Per beneficiare di tale detrazione l’impianto deve avere potenza non superiore a 20 kWp, deve essere utilizzato a fini domestici e deve riguardare abitazioni esistenti. Tale detrazione è cumulabile con la formula Scambio sul posto.
La nostra offerta fotovoltaica per gli impianti fotovoltaici residenziali, offre un sistema flessibile e su misura, configurabile secondo le necessità energetiche del cliente e permette di installare sul tetto dell’abitazione un impianto fotovoltaico sicuro ed efficiente. L’esperienza tecnica acquisita nel corso degli anni garantisce elevati standard di produzione di energia grazie ad un’accurata progettazione e utilizzo dei componenti migliori.