TRASFORMATORI MT/BT

I trasformatori per media tensione isolati in resina da noi utilizzati soddisfano completamente i requisiti delle classi ambientali, climatiche e di comportamento al fuoco secondo le norme internazionali CENELEC HD 464 e IEC 726.
Tali trasformatori vengono collaudati per le classi C2-E2-F1 e sono tutti di classe termica F. Le prove per la certificazione, realizzate nei laboratori CESI ed eseguite secondo la Nota Operativa CESI, hanno voluto verificare la parte più critica del trasformatore e cioè quella inglobata in resina.
CLASSE CLIMATICA C2: trasformatore atto a funzionare, essere trasportato ed immagazzinato a temperature ambiente sino a -25 °C.
CLASSE AMBIENTALE E2: trasformatore soggetto a consistente condensa (95% di umidità) o ad intenso inquinamento o ad entrambi i fenomeni.
CLASSE DI COMPORTAMENTO AL FUOCO F1: trasformatore soggetto a rischio d’incendio, con capacità di auto estinguersi in un breve periodo di tempo, provocando una minima emissione di sostanze tossiche e fumi opachi.